IPG Law Firm al fianco del Comitato Nazionale Olimpico e Sportivo Francese
Nel 2022 IPG Law Firm, insieme allo studio parigino D4 Avocats Associés, era stata selezionata per assistere il Comité National Olympique et Sportif Français (CNOSF) anche in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.
Nel pieno svolgimento dei Giochi è arrivata la conferma del rinnovo dell’incarico fino al 31 gennaio 2027, ben oltre la conclusione dell’evento. Una scelta che testimonia la solidità e l’affidabilità del team di IPG Law Firm in contesti istituzionali complessi e ad alta visibilità internazionale.
L’assistenza riguarda i principali ambiti del diritto civile e amministrativo italiano: dal contenzioso in materia di doping e ammissione alle competizioni ai profili assicurativi connessi a sinistri e strumenti di garanzia, fino alla contrattualizzazione di spazi per rappresentanza e alloggio. Il lavoro si svolge in coordinamento con D4 Avocats Associés, responsabile dei profili di diritto francese.
Il team è guidato da Giovanni Izzo (nella foto), senior partner di IPG Law Firm, e da Aurelien Burel, Avocat Associé di D4 Avocats Associés, attraverso un approccio integrato tra diritto italiano e francese. Un incarico che conferma come, anche nello sport di vertice, il supporto legale sia parte essenziale del successo.



