IP & TMT Awards 2018 – primo bilancio dall’apertura del voto online
A distanza di una settimana dal lancio del voto online e in vista della serata degli IP & TMT Awards del 14 maggio 2018, durante la quale verrà proclamata l’eccellenza legale italiana del settore IP & TMT, si sta ormai delineando un primissimo trend sulle preferenze attribuite ai maggiori esperti italiani del settore suddivisi nelle varie categorie.
Ecco qui di seguito, per ogni categoria ed in ordine alfabetico, gli Studi e professionisti più votati adoggi (si tratta quindi di dati provvisori).
Nella categoria Studio dell’anno IP, i più votati ad oggi sono DLA Piper, Hogan Lovells e Osborne Clarke.
Nella categoria Avvocato dell’anno IP, i professionisti più votati, al momento, sono Gualtiero Dragotti di DLA Piper, Federico Ferrara di Osborne Clarke e Luigi Mansani di Hogan Lovells
Nella categoria Studio dell’anno Marchi e Brevetti, spiccano, tra gli altri, Cattaneo Biscuola Cammareri, Hogan Lovells e Osborne Clarke. Tra i professionisti segnaliamo invece Emanuele Cammareri di Cattaneo Biscuola Cammareri, Federico Ferrara di Osborne Clarke, Giovanni Ghirardi di Hogan Lovells e Monica Riva di Clifford Chance.
Nella categoria Studio dell’anno Diritto d’Autore, DLA Piper, Hogan Lovells e Osborne Clarke gli Studi più votati. Tra i professionisti più votati in questo settore ci sono invece, tra gli altri, Gianluca De Cristofaro di LCA, Federico Ferrara di Osborne Clarke e Monica Riva di Clifford Chance.
DLA Piper, Hogan Lovells e Osborne Clarke gli Studi più votati nella categoria Design, mentre per quanto riguarda i professionisti, tra i nomi momentaneamente in testa alla classifica troviamo Gianluca De Cristofaro di LCA, Gualtiero Dragotti di DLA Piper e Federico Ferrara di Osborne Clarke.
Nella nuova categoria Studio dell’anno Arte, BonelliErede, LCA, Negri-Clementi e Withers i più votati ad oggi. Tra i professionisti, invece, in cima abbiamo Maria Grazia Longoni Palmigiano di LCA, Annapaola Negri-Clementi di Negri-Clementi e Rossella Zollino di CBM & Partners.
Nella categoria Studio dell’anno Life Sciences, DLA Piper, Hogan Lovells e Osborne Clarke i più gettonati del momento. Tra i professionisti, invece, primeggiano Margherita Bariè di Carnelutti, Federico Ferrara di Osborne Clarke, Giovanni Ghirardi di Hogan Lovells, Luigi Mansani di Hogan Lovells e Roberto Valenti di DLA Piper.
Nella categoria Studio dell’anno Pubblicità, DLA Piper, Hogan Lovells e Osborne Clarke i più votati ad oggi. Mentre tra i professionisti emergono Gianluca De Cristofaro di LCA, Federico Ferrara di Osborne Clarke e Luigi Mansani di Hogan Lovells.
Passando ora alla categoria Studio dell’anno Penale IP, in cima troviamo Cattaneo Biscuola Cammareri, Clifford Chance e DLA Piper. Tra i penalisti invece spiccano Antonio Carino di DLA Piper, Raffaella Quintana di DLA Piper e Paola Severino dell’omonimo studio.
Nella categoria Studio dell’anno Food, DLA Piper, Hogan Lovells e Osborne Clarke i più votati ad oggi. Mentre tra i professionisti che hanno raccolto più preferenze figurano, al momento, Federico Ferrara di Osborne Clarke, Luigi Mansani di Hogan Lovells e Monica Riva di Clifford Chance
Clifford Chance, DLA Piper, Hogan Lovells e Osborne Clarke gli Studi più votati nella categoria Fashion; tra i professionisti, invece, Federico Ferrara di Osborne Clarke, Luigi Mansani di Hogan Lovells e Monica Riva di Clifford Chance.
Nella categoria Contenzioso, DLA Piper, Hogan Lovells e Osborne Clarke per ora in testa. Mentre tra i litigators spiccano Gualtiero Dragotti di DLA Piper, Federico Ferrara di Osborne Clarke e Monica Riva di Clifford Chance.
Passando ora al settore TMT, nella categoria Studio dell’anno in testa troviamo DLA Piper, Hogan Lovells e Osborne Clarke mentre i professionisti più votati in questo settore sono Marco Berliri di Hogan Lovells, Giangiacomo Olivi di DLA Piper e Edoardo Tedeschi di Osborne Clarke.
Nella categoria Studio dell’anno Information Technology, emergono DLA Piper, Hogan Lovells e Osborne Clarke; i professionisti più votati in questa categoria, invece, sono Marco Berliri di Hogan Lovells, Giulio Coraggio di DLA Piper, Gianluigi Marino di Osborne Clarke e Edoardo Tedeschi di Osborne Clarke.
DLA Piper, Hogan Lovells e Osborne Clarke gli Studi più votati nella categoria Media; tra i professionisti, invece, Marco Berliri di Hogan Lovells, Federico Ferrara di Osborne Clarke e Monica Riva di Clifford Chance.
Passando ora alla categoria Studio dell’anno Telecommunications, spiccano DLA Piper, Hogan Lovells e Osborne Clarke; quanto ai professionisti di questa categoria, i più votati sono Marco Berliri di Hogan Lovells, Gilberto Nava di Chiomenti e Monica Riva di Clifford Chance.
Nella categoria Studio dell’anno Privacy, spiccano DLA Piper, Hogan Lovells e Osborne Clarke; tra i professionisti più votati invece, Giulio Coraggio di DLA Piper, Gianluigi Marino di Osborne Clarke e Massimiliano Masnada di Hogan Lovells.
Infine, nella categoria Società di Consulenza/Filing, per ora in testa troviamo Barzanò & Zanardo, Bird & Bird e DLA Piper.
Vi invitiamo a continuare a esprimere le vostre preferenze
ll voto online chiuderà mercoledì 7 marzo p.v.