Inzaghi e Padovan nell’accordo Bologna-Webuild per la ristrutturazione dello stadio Dall’Ara
SI – Studio Inzaghi ha affiancato Bologna FC 1909 nell’accordo firmato con Webuild per lo svolgimento di ulteriori approfondimenti di fattibilità tecnica e per la ristrutturazione e riqualificazione in modalità EPC (Engineering, Procurement and Construction) dello stadio Dall’Ara. L’accordo prevede diritto di esclusività fino al 31 dicembre 2027.
L’iniziativa è parte di un più ampio progetto in Ppp (partenariato pubblico privato) sviluppato dal club con il Comune di Bologna.
SI – Studio Inzaghi, attraverso un team composto dal managing partner Guido Inzaghi e dal partner Tommaso Fiorentino (nella foto a sinistra), affianca il Bologna Fc nella procedura per la concessione di costruzione (ammodernamento) e gestione dello stadio, inclusi tutti i successivi contratti di finanziamento, appalto e corporate per il setup della società veicolo. La equity partner Ivana Magistrelli ha curato i profili contrattualistici nell’ambito dell’accordo di esclusività.
Lo studio legale Padovan affianca Webuild per gli aspetti contrattuali e pubblicistici del progetto, con un team composto da Marco Padovan (nella foto a destra), Michele Bonomini e Chiara Guardamagna, ha seguito per conto di Webuild.