Inzaghi e Cerami nella compravendita del sito ex Saint-Gobain a Pisa
SI – Studio Inzaghi ha assistito Ville Urbane nella stipula del contratto preliminare di compravendita, finalizzato con Finint Investments (Finanziaria Internazionale Investments sgr – Fondo Pitagora) del sito ex Saint-Gobain a Pisa, che sarà destinato alla realizzazione di un nuovo studentato. Lo studio Cerami Avvocati Amministrativisti ha assistito la promissaria acquirente Finint Investments.
In precedenza, Ville Urbane è stata attuatrice del processo di trasformazione e riqualificazione del sito in questione. Attraverso questa operazione, l’area, che si estende su circa 10mila mq, vedrà la realizzazione di un nuovo studentato da 372 posti letto e di aree verdi attrezzate per il tempo libero.
Studio Inzaghi ha agito con un team composto dalla equity partner Ivana Magistrelli e dal senior associate Luigi Nassivera (nella foto) per quanto concerne i profili di contrattualistica. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati curati dalla partner Carolina Romanelli.
Lo studio Cerami ha lavorato con un team composto da Carlo Cerami, Chiara Maria Lorenzin (nella foto) e Valentina Vavassori sia per quanto riguarda gli aspetti contrattuali che per quanto concerne le tematiche urbanistiche e pubblicistiche in generale.