Torna l’internship programme di DLA Piper, candidature aperte fino al 30 novembre 2022

Riparte l’internship programme di DLA Piper, progetto promosso dallo studio legale e aperto ai laureandi e ai neolaureati in Giurisprudenza ed Economia, per le sedi di Roma e di Milano.

Il tirocinio retribuito consentirà ai selezionati di capire cosa significa lavorare in uno studio legale inernazionale, di collaborare a stretto contatto con i professionisti dello studio e, inoltre, di svolgere la pratica per l’accesso all’esame di abilitazione alla professione di avvocato e di dottore commercialista – per le tre sessioni di settembre 2022, febbraio 2023 e settembre 2023. Al termine del tirocinio, è prevista la possibilità di continuare l’iter professionale in DLA Piper come trainee.

Ai tirocinanti verrà offerta inoltre la possibilità di impegnarsi nelle attività pro bono promosse dallo studio e di acquisire capacità in termini di leadership, lavoro in team e comunicazione.

L’Internship – come spiega la nota stampa diffusa dallo studio – sarà accompagnato da un piano di approfondimento della DLA Piper Academy che offrirà corsi strutturati per sviluppare le competenze tecniche e relazionali, supportati da un sistema di buddy-mentor, che consentirà di orientarsi e integrarsi nel network globale dello studio.

Il primo semestre dell’internship aveva fatto registrare oltre 200 candidature, per un totale di 30 tirocinanti tra Milano e Roma nei practice group Corporate, Finance Projects & Restructuring, Litigation & Regulatory, Real Estate, Tax, Intellectual Property & Technology ed Employment.

Come candidarsi

Torna l’internship programme di DLA Piper, candidature aperte fino al 30 novembre 2022

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram