Torna l’internship programme di DLA Piper, candidature aperte fino al 30 novembre 2022

Riparte l’internship programme di DLA Piper, progetto promosso dallo studio legale e aperto ai laureandi e ai neolaureati in Giurisprudenza ed Economia, per le sedi di Roma e di Milano.

Il tirocinio retribuito consentirà ai selezionati di capire cosa significa lavorare in uno studio legale inernazionale, di collaborare a stretto contatto con i professionisti dello studio e, inoltre, di svolgere la pratica per l’accesso all’esame di abilitazione alla professione di avvocato e di dottore commercialista – per le tre sessioni di settembre 2022, febbraio 2023 e settembre 2023. Al termine del tirocinio, è prevista la possibilità di continuare l’iter professionale in DLA Piper come trainee.

Ai tirocinanti verrà offerta inoltre la possibilità di impegnarsi nelle attività pro bono promosse dallo studio e di acquisire capacità in termini di leadership, lavoro in team e comunicazione.

L’Internship – come spiega la nota stampa diffusa dallo studio – sarà accompagnato da un piano di approfondimento della DLA Piper Academy che offrirà corsi strutturati per sviluppare le competenze tecniche e relazionali, supportati da un sistema di buddy-mentor, che consentirà di orientarsi e integrarsi nel network globale dello studio.

Il primo semestre dell’internship aveva fatto registrare oltre 200 candidature, per un totale di 30 tirocinanti tra Milano e Roma nei practice group Corporate, Finance Projects & Restructuring, Litigation & Regulatory, Real Estate, Tax, Intellectual Property & Technology ed Employment.

Come candidarsi

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE