Insediato il nuovo comitato pari opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Milano
Insediato il nuovo Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Milano ed elette le principali cariche: Costanza Maria Gargano Presidente, Lino Orrico Vicepresidente, Patrizio Nicolò Segretario. Sono state inoltre definite alcune deleghe: Paola Cerullo come componente del Comitato per le Pari Opportunità presso il Consiglio Giudiziario, Carmelita Bordoni come rappresentante dei CPO di Milano per la rete dei CPO Lombardi.
«Sono molto felice e onorata – commenta la neopresidente Costanza Maria Gargano – sono convinta che tutte le persone del Comitato sapranno dare il loro contributo in un impegno corale. I tempi sono finalmente maturi e la cultura dell’inclusione non è più un tema di nicchia. La sessione ulteriore del Congresso Forense è alle porte e lavoreremo fin da subito alle nostre mozioni. Credo sia fondamentale promuovere i temi del diritto antidiscriminatorio nella società così come all’interno dell’avvocatura. Consideriamo la diversità un valore e una fonte di ricchezza per ampliare visioni e prospettive. Pensiamo ad un’inclusività declinata nel modo più ampio possibile, dalla parità di genere, alla parità di accesso al futuro e ai nuovi strumenti della professione, alla tutela della disabilità e alle esigenze di cura per i propri bambini e anziani. Pari opportunità significa anche tutela del benessere dei professionisti: sarà importante condividere idee e progetti per una cultura organizzativa inclusiva, favorendo l’introduzione all’interno degli studi legali di misure di bilanciamento vita privata/lavoro, per una più efficace organizzazione e gestione dei tempi della propria vita e della professione».
Tutti i nuovi componenti del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine di Milano: Massimo Audisio (Consigliere dell’Ordine, designato dal Consiglio dell’Ordine), Maria Giuseppina Barbera, Cristina Bassani, Carmelita Bordoni, Paola Cerullo, Roberta De Leo, Costanza Maria Gargano, Alessandra Gissara, Isabella Lavezzari, Giosuè Leocata, Patrizio Nicolò, Pasquale Orrico, Antonio Papi Rossi, Alessia Placchi, Alessandra Valentina Rovescalli.