Innovery (Wise Equity) acquisisce Nb Service: tutti gli advisor

Innovery, azienda controllata da Wise Equity, attiva nel settore ICT e specializzata nel comparto della cybersecurity, annuncia l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Nb Service, società italiana, con sede a Torino, specializzata in servizi e soluzioni di cyber security e network e data communication. Operativa dal 1993, Nb Service è stata una delle prime aziende in Italia a proporre sul mercato privato le reti in fibra ottica.

Con questa operazione Innovery rafforza il proprio know-how nei segmenti di mercato presidiati da Nb Service, acquisendo nuove competenze in ambito Internetworking e data center connettivo. Tramite l’acquisizione Innovery coprirà organicamente il Nord-ovest del Paese, un’area geografica al momento solo limitatamente presidiata ma di grande interesse strategico ed avrà anche accesso a una base clienti ad oggi non servita.

Nb Service, da parte sua, potrà accelerare la propria penetrazione su nuovi mercati, avvalersi delle capacità di implementazione e declinazione di soluzioni tecnologiche di Innovery, e veicolare la propria offerta più efficacemente su un portafoglio clienti nazionale ed internazionale. Davide Bocchino, attuale ceo di Nb Service, manterrà la direzione della società.

 

Innovery è stata assistita, relativamente agli aspetti legali dell’operazione, da Simmons & Simmons con Alessandro Bonazzi (nella foto), Cettina Merlino e Ida Montanaro. Spada Partners ha curato invece gli aspetti contabili e quelli fiscali, con Guido Sazbon, Antonio Zecca, Francesco De Buglio e Bernardo Porcellini.

 

Nb Service si è avvalsa dell’assistenza legale di Luca Raponi di R Legal studio legale e di Filippo Lanteri dello studio Scarabosio Lanteri per gli aspetti contabili e fiscali, oltre che di Nash Advisory come advisor finanziario, con Giorgio Ramotti, Federico Giuliato e Simone Giarratana

 

Innovery (Wise Equity) acquisisce Nb Service: tutti gli advisor

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram