Inhousecommunity Days, al via l’edizione 2022

Parte oggi la terza edizione degli Inhousecommunity Days, appuntamento che LC Publishing Group dedica interamente ai giuristi d’impresa. Roma accoglie la community legale in-house: la tre giorni inizia nel pomeriggio di mercoledì 28 e si chiude la mattina di venerdì 30 settembre.

L’evento, quest’anno, si svolge all’hotel Parco dei Principi di Roma e costituisce un momento per dibattere di temi caldi per la comunità legale, con circa 40 speaker, coinvolti in tavole rotonde e speech e un faccia a faccia.

Si parlerà di managerializzazione del ruolo di general counsel; di sostenibilità come una delle principali sfide per gli avvocati d’azienda; dell’evoluzione in atto che riguarda la figura dell’in-house counsel e la relativa organizzazione degli uffici legali interni; di remunerazioni, con uno sguardo in chiave internazionale, e di legal privilege.

IL PRE-OPENING

La terza edizione degli Inhousecommuity Days comincia il 28 settembre con un “pre-opening”, assieme ai partner La Scala Società tra avvocatiOrrick e The Adam Smith Society: un dialogo intorno al libro del direttore di MAG e Legalcommunity, Nicola Di Molfetta: “Quali avvocati?” (LC Publishing, 2021). ‘La nuova identità dell’in house’ è il focus scelto per il confronto tra l’autore e Alessandra Bini (IBM), Alessandro De Nicola (Orrick e The Adam Smith Society), Giuseppe La Scala (La Scala Sta) e Laura Pavese (Hewlett Packard Enterprise).

L’EVENTO

Gli Inhousecommunity Days 2022 sono organizzati con il supporto dell’Associazione italiana dei giuristi di impresa (Aigi) e in collaborazione con AccuracyBonelliEredeDeloitte Legal, EU for Legal, Fivelex – Studio Legale e Tributario, Gebbia Bortolotto Penalisti AssociatiGianni & OrigoniPanetta Studio LegaleSuiteNext e Wolters Kluwer.

Qui il link al programma dell’evento, con tutti i dettagli.

Inhousecommunity Days, al via l’edizione 2022

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram