Due nuovi ingressi per LS Lexjus Sinacta a Torino

Due nuovi partner per LS Lexjus Sinacta Torino: entrano Francesco Civran (nella foto a destra) ed Umberto Quaini (nella foto a sinistra), entrambi dottori commercialisti, che vanno ad implementare i team e le competenze in ambito corporate governance e crisi d’impresa.

Francesco Civran ha raggiunto una consolidata esperienza nel debt restrucuring e più in generale nella  gestione della crisi d’impresa e delle insolvenze sia attraverso il ricorso agli strumenti di ricomposizione stragiudiziale sia attraverso le procedure concorsuali; dal 2012 è iscritto all’albo dei consulenti tecnici d’ufficio (CTU) e dei periti presso il Tribunale di Torino; ha maturato una solida esperienza svolgendo incarichi di curatore fallimentare, di liquidatore nelle procedure concorsuali minori e di delegato alle esecuzioni immobiliari oltre che di liquidatore giudiziale e curatore di eredità giacenti. Ha svolto e svolge tuttora incarichi come revisore legale.

Umberto Quaini ha maturato esperienze in corporate governance con particolare riferimento alla consulenza societaria, contabile e fiscale di società italiane, anche per rami siti all’estero e branches italiane di società estere; inoltre è specializzato in consulenza contabile e fiscale a professionisti ed a lavoratori autonomi. Ha maturato importanti esperienze nel campo del real estate, in particolare nella fiscalità del settore immobiliare sia rivolta alle imprese che alle persone fisiche. Ha sviluppato una consolidata esperienza in ambito di perizie e valutazioni. Ha inoltre ricoperto cariche di sindaco e di revisore legale.

Lo studio, coniugando la conoscenza delle best practices nazionali a quelle internazionali, offre un servizio integrato di assistenza e consulenza nell’ambito del diritto e nella fiscalità d’impresa, nella corporate governance, con particolare riferimento all’implementazione degli adeguati assetti societari, nelle tematiche della gestione d’impresa sostenibile, nella gestione della crisi d’impresa sia processuale che extra processuale, nell’attività di mentoring e consulenza alle start up innovative, nella fiscalità immobiliare e nella consulenza per il terzo settore.

Due nuovi ingressi per LS Lexjus Sinacta a Torino

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram