Industry 4.0 Fund acquisisce SKA. Pedersoli, RDRA, Grimaldi e Legance nel deal

Industry 4.0 Fund, veicolo di private equity di Quadrivio Group, tramite una operazione di leveraged buyout (LBO), ha rilevato la maggioranza del gruppo SKA, specializzato nella progettazione e realizzazione di impianti dedicati per l’avicoltura, insieme all’imprenditore Dino Pozzato, che rimane socio di rilievo e ambassador del brand.

Industry 4.0 Fund, che investe nell’innovazione tecnologica e nella transizione digitale delle PMI, realizza così il suo sesto investimento, arrivando al 70% del capitale in gestione investito in 3 anni.

Gli studi legali

Quadrivio è stata assistita quanto ai profili legali dell’operazione da Pedersoli studio legale con un team composto dall’equity partner Ascanio Cibrario, dal junior partner Luca Rossi Provesi e dall’associate Edoardo Augusto Bononi. I profili di diritto del lavoro sono stati seguiti dal senior associate Andrea Scarpellini.

Russo De Rosa associati ha invece seguito gli aspetti fiscali con un team composto dai soci Alberto Russo e Alessandro Manias e dall’associate Stefano Gentile.

Dino Pozzato è stato assistito da Legance con un team guidato dal senior counsel Achille Caliò Marincola e composto, tra gli altri, dalla senior associate Cristina Marani e dal junior associate Carlo Grisostomi. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal senior counsel Francesco Di Bari.

Grimaldi studio legale ha assistito Intesa Sanpaolo – divisione IMI Corporate & Investment Banking, in qualità di banca organizzatrice e banca finanziatrice, nella strutturazione di un finanziamento che prevede un tasso di interesse indicizzato ad un rating di sostenibilità (“ESG linked”) con un team coordinato dal partner Marco Franzini, e composto dal counsel Angelo Alfonso Speranza, coadiuvato dalle associate Isabella Comelli e Bianca Lombardo.

L’operazione è stata realizzata con il supporto dello studio notarile Rinaldi Iannacone.

Nella foto da sinistra: Ascanio Cibrario, Luca Rossi Provesi, Achille Caliò Marincola e Alberto Russo.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE