Indotek acquisisce 13 supermercati in Italia. Tutti gli studi legali
K&L Gates ha assistito un fondo di investimento alternativo immobiliare italiano riservato di tipo chiuso, in cui hanno investito talune entità giuridiche appartenenti al gruppo ungherese Indotek in relazione all’acquisizione di un portafoglio comprensivo di 13 supermercati siti in Lombardia, Piemonte e Lazio, di proprietà di Reale Immobili.
L’operazione, la prima su suolo italiano per Indotek, è stata effettuata ricorrendo in parte a un finanziamento erogato da parte di Unicredit.
I legali
K&L Gates ha assistito gli investitori e la società di gestione di fondi di investimento immobiliare con un team composto dal partner Francesco Sanna e coadiuvato dalle associate Elisa Tambè e Agnese Schinelli, per gli aspetti legati all’acquisizione del portafoglio immobiliare. Per gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione sono intervenuti l’associate Francesco Saverio Seri e il trainee Andrea Cerini. Per gli aspetti regolamentari relativi all’investimento nel Fondo sono intervenuti il partner Giovanni Meschia e gli associate Rodolfo Margaria e Marcella Gigante.
Orsingher Ortu ha assistito Unicredit con un team guidato dal partner Manfredi Leanza e composto dagli avvocati Francesco Senesi e Riccardo Valgoi e dal trainee Andrea Montanaro per gli aspetti relativi alla predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria e con la partner Elisabetta Pistis per gli aspetti di diritto amministrativo.
Lo studio Pavesio e Associati with Negri-Clementi ha assistito Reale Immobili per gli aspetti legati alla cessione del portafoglio immobiliare, con un team composto dai soci Gabriele Fagnano e Sarah Vercellone.
Galante e associati studio legale, con un team composto dal partner Vittorio Ardizzone e dalle associate Giulia Ceccarelli e Virginia d’Alessandro, ha assistito la società di gestione di fondi di investimento immobiliare relativamente all’istituzione del Fondo nonché per gli aspetti attinenti agli accordi con gli investitori e con l’advisor.