Indaco Venture cede The Data Appeal Company ad Almawave. GOP e LCA gli studi

Indaco Venture Partners sgr ha annunciato la firma di un accordo vincolante con Almawave – società del gruppo Almaviva quotata sull’Euronext Growth Milan – per la cessione della partecipata The Data Appeal Company, società fiorentina fornitrice di dati per clienti nell’ambito del travel, fintech e retail.

The Data Appeal Company è una scale up che fornisce strumenti e prodotti basati su intelligenza artificiale con l’obiettivo di facilitare i processi decisionali e rendere possibile l’applicazione delle informazioni chiave che derivano dai dati. Attraverso una tecnologia proprietaria, raccoglie e analizza contenuti digitali su vasta scala, li combina con dati geografici e di contesto e li trasforma in insight immediatamente azionabili e utili per prendere decisioni più accurate sia in ambito strategico che operativo.

L’operazione ha una valorizzazione complessiva di 16,5 milioni di euro. Per il fondo Indaco Ventures I, lanciato nel 2018, si tratterebbe delle quarta exit.

Nell’operazione, Almawave è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni. The Data Appeal Company è stata assistita per gli aspetti finanziari da Klecha&Co e per gli aspetti legali da LCA studio legale.

In particolare, GOP ha affiancato il team legale interno di Almawave con un team coordinato dal partner Alfredo D’Aniello (nella foto a sinistra) e composto dagli associate Alberto Punzi e Duilio Carlo Cirilli per la parte corporate e contrattuali. Per gli aspetti di capital markets, sono stati coinvolti il partner Alessandro Merenda e l’associate Giovanni Tatone, mentre per gli aspetti di Golden Power sono stati coinvolti il partner Antonello Lirosi e il senior associate Carmine Pepe. I profili lavoristici sono stati invece seguiti dal partner Saverio Schiavone e dalla managing associate Veruska Crucitti

I soci di The Data Appeal, fra cui Indaco sgr, il fondo olandese Airbridge, CDP Ventures, H-Farm e altri business angels, sono stati assistiti da LCA con un team guidato da Andrea Messuti (nella foto a destra), Mario Niggeler e Cecilia Stefanelli.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE