Impresoft acquisisce Qinet. LCA, Alonzo Committeri e Pedersoli nel deal

Impresoft Group, che fa capo al fondo Clessidra Capital Partners 4, gestito da Clessidra Private Equity sgr, e il fondo Metrika Tech, gestito da Metrika sgr con il supporto di ABC Capital Partners quale advisor esclusivo, hanno sottoscritto un accordo vincolante per la cessione del gruppo Qinet, società attiva nella progettazione e gestione della sicurezza informatica aziendale. Il gruppo rafforza così la propria posizione competitiva nel settore cloud e cybersecurity con una focalizzazione sui managed services. 

Il perfezionamento dell’operazione, una volta completata la procedura Golden Power, potrebbe avvenire a inizio agosto o, al più tardi, nel mese di settembre.

I team

Nell’operazione Impresoft è stata assistita da LCA studio legale con un team composto da Benedetto Lonato (nella foto al centro), Virginia Cella (nella foto a destra) e Martina Lacalamita per gli aspetti corporate, oltre ad Andrea Carreri e Francesco Doria Lamba per gli aspetti Golden Power e da Michol Bartucci e Alessia Ajelli rispettivamente per gli aspetti giuslavoristici e IP.

Lo studio Alonzo Committeri & Partners ha seguito gli aspetti fiscali e di due diligence dell’operazione per conto di Clessidra con il founding partner Gian Marco Committeri insieme con il partner Gianfranco Pallaria, e con gli associate Angelo Cerrai e Francesco Ravveduto.

Il Fondo Metrika Tech è stato assistito da Pedersoli studio legale con un team composto da Marcello Magro, Fabrizio Grasso (nella foto a sinistra) e Giulia Ambrosiani che hanno curato i diversi aspetti dell’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE