Immobiliare Stampa cede immobile in via Turati 12 a Kryalos sgr: gli studi

Aquileia Capital Services ha annunciato la conclusione accordo per la cessione da parte di Immobiliare Stampa di un prestigioso e iconico immobile situato a Milano in via Turati 12 al fondo Milan Trophy Re Fund 2 di Kryalos sgr. Il controvalore dell’operazione è di circa 56 milioni di euro.

L’immobile di via Turati 12, ora in fase di completa ristrutturazione, è composto da 5 piani fuori terra e un piano interrato e ha una superficie lorda di circa 4.000 mq.

Nell’operazione, Immobiliare Stampa è stata assistita dall’avvocato Benedetta Amisano (nella foto al centro), equity partner di Carnelutti Law Firm, studio attivo nella consulenza legale e fiscale nazionale e internazionale. I profili fiscali della transazione sono stati gestiti dal dottor Sergio Autiero di Fieldfisher.

Lo studio legale Dentons ha assistito Mediobanca, advisor finanziario degli acquirenti, con un team multidisciplinare guidato dal managing partner Federico Sutti (nella foto a sinistra), coadiuvato dall’associate Andrea Benedetti e dalla trainee Alessandra Covelli per gli aspetti real estate, e composto dal partner Federico Vanetti e dall’associate Andrea Oggioni per il town planning, dalla managing counsel Dina Collepardi lato banking e dal partner Alessandro Engst e dal senior associate Valerio Lemma per la costituzione del fondo.

Di Tanno associati ha assistito Kryalos sgr con particolare riguardo ai profili contrattuali ed autorizzativi relativi alla costituzione del fondo immobiliare ed al relativo private placement, ai rapporti con Mediobanca e con gli investitori, con un team guidato dal socio responsabile dell’area legale Roberto Della Vecchia insieme al socio Emanuele Marrocco, coadiuvati dall’associate Mirko Lacchini.

La banca arranger Bnp Paribas è stata assistita dal banking team di Ashurst, guidato dal partner Mario Lisanti (nella foto a destra), coadiuvato dal senior associate Gian Luca Coggiola e dai trainee Davide Cipolletta e Martina Riva; l’analisi degli aspetti immobiliari è stata condotta dal partner Andrea Caputo, con il supporto dell’associate Diego Mallone e del trainee Vincenzo Esposito, mentre il partner Michele Milanese si è occupato dei profili fiscali.

 

Immobiliare Stampa cede immobile in via Turati 12 a Kryalos sgr: gli studi

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram