Ilva, prorogato al 2024 l’affitto ad Adi. Cleary e BonelliErede negli accordi

Acciaierie d’Italia e Ilva in amministrazione straordinaria hanno perfezionato un accordo di modifica del contratto di affitto con obbligo di acquisto sottoscritto nel 2017, ai sensi del quale è stata prorogata fino al 31 maggio 2024 la durata dell’affitto di ramo d’azienda in essere e sono state apportate alcune altre modifiche.

Contestualmente, Arcelormittal e Invitalia hanno sottoscritto un accordo di modifica dell’accordo di investimento e parasociale relativo ad Acciaierie d’Italia sottoscritto nel 2020, per tenere conto della proroga dell’affitto dei rami d’azienda Ilva e di alcune altre circostanze.

I legali

Cleary Gottlieb ha assistito Arcelormittal e Acciaierie d’Italia con un team guidato da Giuseppe Scassellati Sforzolini e composto da Francesco Iodice, Marianna D’Angelo e Cecilia Osvaldella, oltre che da Roberto Argeri e Alice De Gasparre per alcuni aspetti di diritto processuale.

Ilva e le altre società in procedura sono state assistite da BonelliErede, con un team composto dai partner Giuseppe Lombardi e Lazare Vittone e dalla senior associate Giulia Tanzini, nonché da Marco Annoni dello studio legale Annoni.

Invitalia è stata assistita dallo studio Pescatore Orlandi, con Valerio Pescatore e Fabio Massimo Scaramuzzino.

Nella foto da sinistra: Giuseppe Lombardi, Lazare Vittone, Giuseppe Scassellati Sforzolini e Francesco Iodice.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE