iLS sbarca a Milano, apre all’m&a con Pallucchini e avvia una collaborazione con Weigmann

Lo studio legale Italian Legal Services ha costituito una società tra avvocati denominata iLS Società tra Avvocati S.r.l. nell’ambito della propria strategia di consolidamento e sviluppo.

La società è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano e ha sede a Milano. Contestualmente, Italian Legal Services ha cambiato la propria denominazione in iLS Ltd.

I due studi si presentano al mercato sotto l’insegna “iLS” e forniranno servizi legali alla propria clientela in modo coordinato e perseguendo strategie commerciali comuni. Con l’aggiunta di iLS Milan all’originaria base di Londra, il management intende ampliare progressivamente i servizi a disposizione dei propri clienti oltre i confini dell’attuale practice focalizzata su finanza strutturata e distressed assets, così da ricomprendere settori quali private equity, restructuring, real estate e il contenzioso bancario e finanziario.

iLS sarà guidata da Norman Pepe (nella foto, a destra) nella duplice veste di amministratore unico di iLS London e presidente del consiglio di amministrazione di iLS Milan. Marco Pallucchini (nella foto, a sinistra) e Fabrizio Occhipinti rivestiranno il ruolo di consiglieri di amministrazione di iLS Milan (oltre che di soci del nuovo studio). Marco Pallucchini, avvocato di comprovata esperienza e in precedenza partner di Carnelutti, guiderà il team M&A di iLS Milan apportando competenze specialistiche in questo settore. Fabrizio Occhipinti, già partner di iLS London e di recente rientrato in Italia, coordinerà il team di finanza strutturata e distressed assets di iLS Milan.
A Londra, l’attività proseguirà sotto la guida di Norman Pepe e Lorenza Talpo (che si è unita allo studio nel luglio del 2019) nei nuovi uffici di Shoreditch, il quartiere limitrofo alla City, destinazione d’elezione per start-up innovative specialmente nel settore del fintech. Gli uffici di Londra continueranno ad essere strategici per il gruppo assicurando una presenza fisica nella capitale britannica e una vicinanza effettiva alla clientela internazionale, a testimonianza della fiducia che il management ripone nella capacità di questo hub finanziario di mantenere la propria centralità nei settori di interesse per iLS, anche dopo Brexit.

Intanto, iLS ha formalizzato un accordo di “best friendship” con Weigmann Studio Legale. L’accordo è volto alla reciproca promozione dei propri servizi presso la rispettiva clientela, nonché alla collaborazione su pratiche la cui complessità valorizzerà le sinergie tra le loro competenze specialistiche. L’accordo è stato raggiunto a seguito della positiva cooperazione tra le due insegne in una serie di progetti di alto profilo e si fonda sulla condivisione di un comune ethos professionale incentrato su valori di competenza, lealtà, trasparenza, collaborazione, probità, ripudio di ogni discriminazione e sviluppo di nuove generazioni di professionisti.

iLS ha infine costituito una partnership con eWitness Italia (società attiva nel settore della gestione documentale e dei processi digitali al servizio di operazioni complesse anche attraverso la conservazione a norma di documenti informatici) ampliando i servizi a disposizione della clientela in aree attualmente non coperte dai propri competitor e investendo sugli sviluppi futuri dell’interazione tra assistenza legale e nuove tecnologie.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE