Illva Saronno sale al 100% di Engine. BonelliErede, Pirola, Pavesio e Montinari gli studi
Illva Saronno Holding, multinazionale italiana del mondo degli alcolici, ha acquisito il restante 75% di Engine, società di produzione di gin italiano e biologico, da Dalla Mora & Partners, arrivando quindi a detenere la totalità del relativo capitale sociale.
Illva Saronno Holding è stata assistita da BonelliErede, che ha agito con un team composto da Gianfranco Veneziano, Niccolò Ghizzani, Riccardo Filetto e Angelica Morandini per gli aspetti corporate, da Vittorio Pomarici e Claudia Numerati per gli aspetti labour e da Luca Perfetti, Andrea Gemmi e Maria Beatrice Ghisolfi per gli aspetti golden power. Per le attività di due diligence legale BonelliErede si è avvalso del team di Belab composto da Michel Miccoli, Nicolò Vallefuoco e Francesca Loiarro. Per la due diligence fiscale e payroll, Illva Saronno Holding è stata assistita da Pirola Pennuto Zei & associati, con un team guidato da Marco Vianello, coadiuvato da Pietro Pennuto e Stefano Lucotti e da Fabrizio Fitto di Fidital, per le attività di due diligence finanziaria.
Dalla Mora & Partners è stata assistita per gli aspetti legali da Pavesio e associati with Negri-Clementi, che ha agito con un team composto da Carlo Peyron e Carolina Ceretti, per gli aspetti fiscali e tributari dallo studio Montinari,che ha agito con un team composto da Fabio Angelo Montinari, Cosimo Scianatico e Rosa De Giglio, e per gli aspetti finanziari da Tosetti Value Corporate Finance con un team composto da Dario Tosetti e Michele Marcante.
Nella foto da sinistra: Gianfranco Veneziano, Carlo Peyron e Marco Vianello.