Il ruolo di Bruno & Associati nella costituzione del Gruppo Emblema

Bruno & Associati ha gestito la costituzione e l’espansione del gruppo Emblema, curandone gli aspetti societari strategici e tecnico-legali, dalla costituzione della holding company a quella delle molteplici società commerciali, tra cui la start up innovativa Feel Well, focalizzata sulla proposta di servizi hi-end di psicologia online attraverso una piattaforma guidata da algoritmo di intelligenza artificiale protetta da doppio brevetto, cui hanno accesso professionisti selezionati nell’academy proprietaria, a propria volta dedicata all’alta formazione specializzata di psicologi. Le attività svolte dialogheranno con una società specializzata nell’acquisizione e gestione di big data di cui è stato definito l’inserimento nella strategia di gruppo ed è in corso la costituzione. Il gruppo stima ricavi quinquennali per circa 400 milioni di euro con circa 120 milioni di utili netti.

Gli aspetti legali hanno interessato la costituzione delle società commerciali, la contrattualistica infragruppo ed esterna (che ha coinvolto primari operatori nazionali nel campo fitness, medicale ed estetico), la gestione di tutti gli aspetti normativi, estesi a tutela della IP, registrazione dei marchi internazionali, negoziazione di aumenti di capitali, patti parasociali ed accordi di investimento e la complessiva strategia di espansione.

Forte di una presenza ormai rinomata nel mercato di New York Bruno & Associati ha inoltre avviato il processo di internazionalizzazione che punta alla quotazione al Nasdaq.

L’operazione è stata gestita dalla sede di Milano, che ha coadiuvato lo scambio con i dipartimenti IP, International Corporate e Innovation attivi nelle sedi operative nazionali e nella sede di New York (per la parte di sviluppo estero).

Nella foto, il founder dello studio Bernardo Bruno.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE