Il legal di EY cresce con l’arrivo di Luca Ridolfi
Nuovo ingresso nella partnership della branch legale di EY guidata da Stefania Radoccia. Secondo quanto appreso da legalcommunity.it, si tratta di Luca Ridolfi (nella foto) proveniente da Gatti Pavesi Bianchi. L’avvocato si interessa principalmente di M&A. In questo settore, l’avvocato ha maturato particolare esperienza nelle operazioni di costituzione di joint venture, compravendita di partecipazioni societarie, nonché di aziende e rami di azienda, in Italia e all’estero, da parte di gruppi industriali e fondi chiusi di investimento sia nazionali che internazionali. È specializzato inoltre in diritto immobiliare ed ambientale, in diritto dei mercati finanziari e intermediazione finanziaria e fornisce ai clienti un’assistenza completa nel campo del diritto societario.
Ridolfi si è laureato nel 1997 all’Università “La Sapienza” di Roma ed è abilitato all’esercizio della professione forense dal 2000. Nello stesso anno ha conseguito il corso di specializzazione post laurea, International Trade Law ILO presso University Institute of European Studies a Torino ed è stato Visiting foreign lawyer presso lo Studio Legale Tess Advogados a San Paolo in Brasile.
Di recente ha fatto parte del team che ha assistito Cdp nel’ingresso nel capitale di Manifattura Tabacchi, ha affiancato Ren Romagna Energia nella cessione della quota detenuta in Fortore al Gruppo Futura e Cdp immobiliare nella joint venture con Tim per le Torri Eur.