Il gruppo FIDE acquisisce area industriale in via Pitteri (Milano). Gli studi legali

Domus Pitteri, special purpose vehicle di Finanziaria Immobiliare d’Este (gruppo FIDE), ha perfezionato l’acquisizione di una vasta area industriale di circa 20mila mq situata a Milano in via Pitteri 8, di proprietà della società FIRR.

Il compendio, sito nell’area est di Milano, sarà oggetto di un’integrale riqualificazione che porterà alla costruzione di 250 appartamenti e di un parco bioclimatico. Il progetto di rigenerazione dell’area prevede anche la trasformazione della Roggia Molinara, ora in disuso, in un rain garden.

Domus Pitteri è stata assistita da un team multidisciplinare dello studio legale Simmons & Simmons, mentre al fianco di FIRR hanno prestato assistenza lo studio legale Bordiga Xerri e lo studio legale Tanzarella.

I team legali

Simmons & Simmons ha assistito la parte acquirente con un team guidato dal partner Dario Spinella, coordinato dall’of counsel Adriano Nocerino (nella foto) e composto dal partner Mauro Pisapia, dall’of counsel Luigi Pontrelli e dalla associate Martina Baraldo per gli aspetti di diritto amministrativo nonché da Antonio Strino e Claudio Calvieri per i profili transactional dell’acquisizione.

Il venditore è stato assistito da Bordiga Xerri con un team composto dagli avvocati Francesco Bordiga e Stefano Testa che si è occupato delle tematiche di diritto civile e dallo studio Tanzarella, con un team composto dagli avvocati Giancarlo Tanzarella e Carlo Maria Tanzarella per i profili di diritto amministrativo.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE