Il Consiglio notarile di Milano a convegno sugli strumenti finanziari partecipativi

Venerdì 10 novembre, dalle ore 10 alle 18, a Milano presso l’Unione del Commercio e del Turismo ( Corso Venezia n. 47/49), il Consiglio Notarile di Milano e la Scuola Notariato della Lombardia presentano il convegno dal titolo: “Strumenti finanziari partecipativi, operazioni sul capitale: prassi societaria e orientamenti interpretativi”.

Le novità portate dall’ormai non più nuovo diritto societario hanno avuto fortune assai diverse tra loro. Se grande diffusione hanno avuto i particolari diritti dei soci nelle Srl, sono invece rimasti lettera morta i patrimoni destinati ad uno specifico affare. Altre novità hanno avuto un rilascio più lento e via via gli operatori ne stanno apprezzando l’utilità.

È il caso degli strumenti finanziari partecipativi e delle azioni prive dell’indicazione del valore nominale (con conseguenti ipotesi di emissione di azioni senza aumento di capitale sociale) che la Commissione del Consiglio Notarile di Milano, sempre attenta alle esigenze dell’impresa societaria, portano all’attenzione dei professionisti in un convegno di presentazione delle nuove massime.

Per il programma e per maggiori informazioni, consultare la locandina dell’evento a questo link

SHARE