IL CAGLIARI CON TONUCCI E ACCARDI SI RIPRENDE 1,850 MLN DAL COMUNE
A luglio 2013 un lungo tira e molla tra Cagliari Calcio e il Comune di Cagliari per il pignoramento presso Sky dei diritti televisivi per circa 2 milioni, che il Comune di Cagliari aveva eseguito contro la Cagliari Calcio per canoni dagli anni '70 al 1994. Il pagamento di quelle somme, nonostante l'opposizione della Cagliari Calcio, era essenziale – così sosteneva il Comune – per eliminare la morosità e consentire la sottoscrizione della nuova Convenzione che ad agosto avrebbe riportato il Cagliari al Sant'Elia.
Il Cagliari Calcio dovette capitolare. Ieri però la Corte di Appello di Cagliari ha accolto l'impugnazione promossa dall'avvocato Giorgio Altieri (foto) di Tonucci & Partners con l'avvocato Giuseppe Accardi di Cagliari e ora il Comune di Cagliari dovrà restituire alla Cagliari Calcio circa 1.850.000 euro.
La sentenza è stata pubblicata lo stesso giorno in cui la Commissione di Vigilanza ha finalmente dato il via libera al progetto dello stadio per 16.000 spettatori, numero minimo necessario per poter designare quell'impianto per l'iscrizione della squadra al prossimo campionato.