IGI Private Equity acquisisce Cerantola e Ceraplast: gli studi coinvolti

IGI Private Equity, con il supporto di Crédit Agricole Italia tramite Amundi Private Equity Italia come co-investitore, ha acquisito la maggioranza di Cerantola e di Ceraplast, contract manufacturer attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti per sedute e kit per sedie complete, in plastica e metallo, con posizionamento premium. Gli imprenditori Michele e Roberto Cerantola continueranno a contribuire attivamente alla gestione della società e reinvestiranno, mantenendo una partecipazione di minoranza. Il piano strategico prevede una crescita del fatturato sia attraverso acquisizioni sia per via organica, continuando a investire in capacità produttiva e potenziando l’organizzazione commerciale anche all’estero.

Chiomenti ha assistito IGI Private Equity negli aspetti contrattuali dell’operazione con un team guidato da Luca Liistro e Arnaldo Cremona e composto da Matteo Festa, Leonardo Forotan e Mariateresa Lamanna, nonché per i profili connessi al finanziamento con un team guidato da Andrea Martino e composto da Angelo De Michele e Matteo Venuta.

Molinari ha assistito IGI Private Equity per gli aspetti tributari con un team composto dalla partner Ottavia Alfano, dal senior associate Matteo Mairone, dall’associate Gabriella Terracciano e dal trainee Marco Marinelli.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha affiancato la famiglia Cerantola con un team composto dall’of counsel Marco Malipiero e dalla senior associate Giovanna Murador.

Amundi Private Equity Italia è stato seguito da Eversheds Sutherland, con un team composto dal partner Davide Proverbio e dalla senior associate Giulia Zoccarato.

Nella foto da sinistra: Arnaldo Cremona, Ottavia Alfano, Marco Malipiero e Davide Proverbio.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE