IDB rileva Saba Italia. Gli advisor legali in campo
Eversheds Sutherland ha assistito Italian Design Brands e Finsaba nella strutturazione, documentazione ed esecuzione dell’operazione di investimento e acquisizione, con leva finanziaria, dell’intero capitale sociale di Saba Italia S.r.l., società veneta specializzata nella produzione e commercializzazione di poltrone, divani, salotti e imbottiti in genere.
Per lo studio ha agito un team coordinato dal senior partner Marco Franzini (nella foto) e composto dagli avvocati Angelo Alfonso Speranza e Alessandro Vischi, e da Angela Costanzo, Beatrice Faroni e Sara D’Itri.
Maisto e Associati, con il socio Marco Valdonio e Noemi Maria Bagnoli, ha seguito per Finsaba gli aspetti fiscali dell’operazione.
Lo studio DFA di Vicenza, con gli avvocati Andrea Cevese e Andrea Bagni, ha assistito la venditrice Amelia Pegorin. Il venditore KEM è stato assistito dall’avvocato Fabio Marchese di Gescofid.
Gattai Minoli Agostinelli Partners con un team composto dal partner Marco Leonardi e da Jacopo Bennardi ha assistito UniCredit, in qualità di banca organizzatrice e banca finanziatrice, nell’operazione di finanziamento per l’acquisizione della società.
L’operazione in oggetto è il completamento del quinto investimento da parte del gruppo Investindesign – IDB funzionale al progetto di creazione di un polo di eccellenza del design italiano.