Icc, Di Via nominato co-chair della task force Cartels & Leniency
La Camera di Commercio Internazionale (ICC – International Chamber of Commerce) ha annunciato la nomina dell’avvocato Luciano Di Via (nella foto) partner e responsabile della practice Antitrust di Clifford Chance, a Co-Chair della Task Force ‘Cartels & Leniency’ insieme a Marcin Trepka.
“Il principale obiettivo della Task Force della International Chamber of Commerce dedicata a Cartelli & Leniency è rimanere una voce di spicco nel dibattito in materia di cartelli e programmi di leniency a livello globale” ha spiegato Luciano Di Via. In Clifford Chance dal 2013, Luciano Di Via vanta un’esperienza decennale come funzionario dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato; durante la sua carriera presso l’Authority, Di Via ha trascorso due anni alla Commissione Europea presso la Direzione Generale dedicata all’Antitrust.
Luciano Di Via rappresenta l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato come consulente non governativo presso l’International Competition Network (ICN) Cartel Working Group, e dal 2007 è membro della Commissione Antitrust della International Chamber of Commerce.