Iberian Lawyer celebra le InspiraLAw 2021

Si è chiusa la serata di gala di Iberian Lawyer InspiraLAw 2021, pensata per valorizzare la diversità di genere nel mercato legale di Spagna e Portogallo.

In particolare, il 1 giugno 2021 sono state premiate le 50 donne del mondo legal iberico durante una serata di gala che si è tenuta al Four Seasons di Madrid.

Le ragioni

Anche quest’anno, Iberian Lawyer ha voluto riconoscere l’importante lavoro svolto dalle migliori avvocate di studi e aziende e promuovere il ruolo che hanno non solo nel settore legale, ma nella società in generale. La premiate sono state selezionate tenendo conto di: specializzazione nelle rispettive aree di pratica, lavoro accademico, appartenenza attiva ad associazioni e organizzazioni che promuovono l’uguaglianza nel settore legale. Inoltre, sono state valutati i ruoli decisionali all’interno delle aziende o degli studi e i riscontri raccolti da colleghi e colleghe. Alcune di queste donne sono già veterane, altre compaiono per la prima volta nella classifica, che vuole contribuire al grande lavoro quotidiano svolto dalle donne del settore legale.

La serata

La giornata è iniziata con la tavola rotonda intitolata “Gender Gap, has anything changed?”, moderata dalla direttrice di Iberian Lawyer Desiré Vidal. Alla discussione hanno partecipato Clara Cerdán Molina, general counsel e segretaria del consiglio di amministrazione di Grupo FerroAtlántica (Ferroglobe), Rita Gouveia, partner di CMS Portugal, Teresa Méndez Flórez, counsel di Allen & Overy, Rita Samoreno Gomes, partner di PLMJ e membro del board dello studio, Leonor Sampaio Santos, general counsel di José de Mello Capital e Sagrario Fernández, head of Legal di Grupo DIA. I partecipanti hanno discusso per un’ora di diverse questioni che riguardano l’argomento: genere e istruzione, quote quid juris, cause delle disparità di carriera e leadership femminile nel settore legale.

A questo link la lista completa delle donne InspiraLAw 2021.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram