Iba, inizia il mandato Carey-Visco
È iniziato il nuovo mandato biennale alla presidenza della International Bar Association (Iba). Ma, per la prima volta nella storia, i presidenti saranno due.
Eletti insieme lo scorso settembre, si divideranno il mandato Jamie Carey, senior partner dello studio cileno Carey (nonché primo cileno a ricoprire la carica), e Claudio Visco, senior partner dello studio Lipani.
Carey, che ha iniziato la sua parte di mandato il 1° gennaio, prendendo le redini dalla spagnola Almudena Arpòn de Mendìvil, cederà a fine anno la presidenza a Visco, che lo porterà a termine nel 2026.
Il profilo
Claudio Visco, è un avvocato esperto in diritto bancario e finanziario, energy, diritto societario e commerciale, contenzioso e arbitrati, diritto penale societario e white collar crime. È passato nello studio Lipani lo scorso novembre, dopo oltre trent’anni in Macchi di Cellere Gangemi.
Nell’Iba ha già ricoperto il ruolo di vicepresidente e di segretario generale. È il secondo italiano a ricoprire la carica di presidente dell’Iba, dopo l’avvocato Giuseppe Bisconti nel biennio 1991-1992.
Nella foto: Claudio Visco e Jamie Carey.