IA, Arblit implementa l’assistente legale di Jus Mundi
Arblit ha siglato una partnership per integrare nei propri flussi di lavoro Jus AI, l’assistente legale basato su intelligenza artificiale generativa sviluppato da Jus Mundi, società che raccoglie dati, pronunce e contributi da una rete globale di oltre 85 istituzioni e associazioni arbitrali.
Jus AI, alimentato dal database di Jus Mundi su diritto e arbitrato, fornisce strumenti potenti per ottimizzare la ricerca legale, l’analisi, la redazione e i processi di traduzione. “Tenersi al passo con le nuove tecnologie è diventato un imperativo nella professione legale. Jus AI ci consente di competere ai massimi livelli con i principali attori dell’arbitrato internazionale, migliorando le nostre capacità di ricerca legale e la nostra reattività alle richieste dei clienti” hanno commentato i soci di Arblit Michele Sabatini ed Emilio Bettoni (nella foto).
Jus Mundi ha inoltre recentemente concluso un round di finanziamento di Serie B da 20 milioni di euro, con cui punta ad accelerare lo sviluppo della propria tecnologia.