I legali nell’accordo di M&A tra Triumph Group International e Gigasweb
Triumph Group International (TGI) e Gigasweb (Gigas) hanno firmato un contratto di M&A che prevede l’acquisizione di Gigas al 51% da parte di TGI. Tale unione rafforza una realtà attiva nel settore dell’events & live industry e del digital marketing ampliando le offerte di servizi del gruppo.
Triumph è stata assistita da Kobo Capital in qualità di advisor finanziario e lo studio Colaianni per la parte fiscale e legale. Ad agire, invece, in qualità di advisor finanziario per Gigasweb è stata Aetos Partners, attraverso il team composto da Gabriele Rossi e Carla Rocco e, per la parte legale, da Luca de Matteis.
«L’operazione appena conclusa è stata una scelta fortemente voluta e un passo indispensabile per il processo di crescita ed espansione di Triumph, al fine di amplificarne il valore», dichiara Maria Criscuolo, chairwoman & founder di Triumph Group International. «Gigas è un’affermata web agency con una rete consolidata, costruita in anni di esperienza, in settori affini e complementari al nostro, quindi destinati ad intrecciarsi creando nuove sinergie».
«Questo è il punto di partenza del nostro percorso di internazionalizzazione, già avviato, che vedrà ora una rapida accelerazione – spiega Alessandro Tripodi, ceo e founder di Gigasweb – Abbiamo deciso di unire le nostre eccellenze, per rafforzare il Gruppo, continuando a dare importanza e valore alla qualità».
Leggi l’approfondimento alla notizia su financecommunity.it