I legali nella ristrutturazione finanziaria di Caffitaly
BonelliErede ha agito al fianco di Caffitaly, tra i principali attori internazionali nella produzione e distribuzione di capsule e macchine da caffè, nel completamento del processo di ricapitalizzazione e ristrutturazione finanziaria con i propri creditori. La chiusura segna l’inizio di una nuova fase focalizzata sull’esecuzione del piano strategico, sull’innovazione e su una crescita sostenibile di lungo periodo. L’accordo di ristrutturazione tra la società e i suoi creditori finanziari è stato firmato e presentato per l’omologazione al Tribunale di Bologna.
BonelliErede ha assistito Caffitaly con un team guidato dal partner Vittorio Lupoli (in foto a sinistra) e composto dal partner Gianpaolo Ciervo, membri del focus team crisi aziendali e ristrutturazioni del debito, dal managing associate Stefano Rossi e dall’associate Federica Dipilato. Antonio Rossi ha agito altresì quale advisor legale della società.
PedersoliGattai ha agito in qualità di advisor legale dei soci di riferimento di Caffitaly, con un team guidato dalla partner Maura Magioncalda, coadiuvata dai salary partners Elena Marinucci e Csaba Davide Jákó, nonché dal senior associate Matteo Pietrogrande e dall’associate Dario Squassoni.
Il pool di banche finanziatrici è stato assistito per i profili di natura legale da Linklaters – Studio Legale Associato, con un team guidato dai partner Francesco Faldi ed Ettore Consalvi (in foto a destra) e composto dal counsel Marco Carrieri e dalle associate Marilisa Ciotta e Federica Subba.
Hanno inoltre prestato assistenza in favore di altre banche finanziatrici coinvolte nel processo di ristrutturazione anche Legance, con il partner Iacopo Fontana e l’associate Giulia Longoni, Giovanardi Studio Legale, con i partner Carlo Alberto Giovanardi e Cristiano Ruspi e l’associate Gabriel Vittorio Verderio, nonché Studio Legale Iannaccone e Associati, con le partner Daniela Carloni e Concetta D’Arrigo.