I legali nel passaggio dell’85,3% di Cr Orvieto da Mcc a Banca del Fucino
Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners (Crccd) ha assistito Mediocredito Centrale S.p.A. nella sottoscrizione del contratto di compravendita per la cessione della partecipazione dell’85,3% detenuta in Cassa di Risparmio di Orvieto S.p.A. a favore di Banca del Fucino S.p.A.
Crccd ha prestato assistenza a MCC in tutti gli aspetti legali dell’operazione e, in particolare, nella gestione del processo competitivo di vendita, nella predisposizione e negoziazione degli accordi contrattuali e nei profili regolamentari della compravendita, con un team guidato dal name partner Michele Crisostomo e composto dalla partner Stefania Lo Curto (in foto), dal senior associate Alessandro Antoniozzi (in foto) e dall’associate Raffaela Tortora. I profili legali dell’operazione sono stati inoltre seguiti dal general counsel di MCC Doroty De Rubeis.
Banca del Fucino S.p.A. è stata assistita dallo Studio Legale Avv. Prof. Mario Cera, con Mario Cera, Simona Di Valentin e Serena Bravi, e Lener & Partners Studio Legale, con Raffaele Lener, Francesco Ballardini e Marzia Bove.
Per Banca del Fucino ha operato anche il team legale interno guidato dall’avvocato Cinzia Petrocelli.
L’ingresso di Cassa di Risparmio di Orvieto nel Gruppo Banca del Fucino, entrambe istituzioni con una lunga tradizione nell’accompagnare lo sviluppo economico locale, apre la strada a un nuovo polo bancario che porterà alla creazione del primo gruppo bancario LSI a capitale privato del Centro Sud Italia per prodotto bancario aggregato, realizzando importanti sinergie tra le sue componenti, grazie alla loro contiguità geografica e alla loro forte complementarità in termini di prodotti e di clientela di riferimento.