i-law nomina Margaret Scolaro associate partner

i-law Studio Legale ha nominato Margaret Scolaro Associate Partner. L’avvocata, già Senior Legal Director, è in studio dal 2013 e guida il team Esecuzioni.

Il ruolo in studio

Scolaro è responsabile del team Esecuzioni di i-law e guida un progetto speciale dedicato al recupero massivo. In questa veste coordina team multidisciplinari e contribuisce allo sviluppo di soluzioni per l’ottimizzazione dei processi di gestione del credito.

Dal suo ingresso nello studio si è specializzata nel recupero crediti e nella gestione di portafogli complessi. Ha partecipato alla costruzione e all’evoluzione del modello operativo di i-law, basato sull’integrazione tra competenza legale, efficienza organizzativa e innovazione tecnologica applicata alla gestione del credito.

Il percorso professionale

Laureata in Giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli nel 2010, Scolaro è iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma. Ha iniziato la carriera in uno studio boutique e ha poi consolidato la propria formazione con la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali e con un tirocinio presso la Corte d’Appello di Roma, Sezione Civile Esecuzioni Immobiliari.

Il commento dello studio

Sulla promozione è intervenuta Giulia Galati, Partner di i-law: “La promozione di Margaret rappresenta il riconoscimento di un percorso professionale costruito nel tempo, attraverso la costante disponibilità ad assumere nuove responsabilità. Il suo contributo si riflette concretamente nell’organizzazione dello Studio, nello sviluppo dei progetti e nella capacità di accompagnare la crescita del nostro team.”

Secondo lo studio, la nomina conferma l’attenzione alla crescita delle professionalità interne e riconosce il ruolo di chi contribuisce al consolidamento e all’evoluzione dell’organizzazione. i-law, con sedi a Roma e Milano, punta così sulla valorizzazione delle competenze e sull’assunzione di responsabilità all’interno del proprio team.

In foto da sinistra: Margaret Scolaro – Immagine realizzata o modificata con strumenti di Intelligenza Artificiale

Axel Indigo

SHARE