I fondi Eurizon Iter entrano nel capitale del gruppo Zaffiro. Gli studi legali
Eurizon Capital sgr, divisione di asset management del gruppo Intesa Sanpaolo, ha sottoscritto un accordo per acquisire, attraverso i fondi Eurizon Iter, una quota di maggioranza pari al 55% di Gruppo Zaffiro, azienda italiana attiva nei servizi socio-sanitari assistenziali. Si tratta del primo investimento dei suddetti fondi nel settore della sanità.
I professionisti
Giliberti Triscornia e associati ha assistito i fondi Eurizon Iterper la parte legale, con un team coordinato dai soci Alessandro Triscornia e Elena Pierini (nella foto a sinistra) e composto dal senior associate Luigi Copetti e dall’associate Martino Bruno Sioli, e per gli aspetti antitrust dal counsel Lodovico Sauro Montevecchi con l’associate Ilaria Di Pasquale.
Di Tanno associati ha assistito i fondi per la parte fiscale con un team composto dai partner Fabio Brunelli (nella foto al centro) e Marco Sandoli, dai senior associate Sabrina Tronci e Stefano Cacace e dagli associate Matteo Egidi, Francesco Murgo, Valerio Forestieri, Edoardo Casadei, Vittorio Antonini e Cristina Biscontri.
Sempre per i fondi Eurizon Iter, hanno fornito assistenza per le attività di due diligence KPMG (commerciale e contabile), Marsh (assicurativa), Protiviti (ESG) e WiP (Real Estate).
Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito Sarafin, che a valle dell’operazione deterrà il 45% di Gruppo Zaffiro, Blustone e Gabriele Ritossa, con un team guidato dal partner Fabio del Bene (nella foto a destra) e composto dall’avvocato Beatrice Marzi per gli aspetti corporate. Il partner Alessandro Boso Caretta e l’avvocato Massimo D’Andrea hanno seguito i profili antitrust.
Per la gestione dei fondi, Eurizon Capital sgr si avvale della consulenza di Iter Capital Partners, società di advisory fondata da Vito Gamberale. Nello specifico, l’operazione è stata seguita dal senior partner e ad Mauro Maia, dal senior partner e cio Matteo Ambroggio, dal partner Luigi Radice, dal director Cesare Sasso e dall’associate Giorgio Rizzo.