I Battistelli riacquistano la totalità delle azioni di Risparmio Casa da HIG. Gli studi coinvolti

Bibis S.p.a., attraverso la controllata Bitris, ha riacquistato la totalità delle azioni di RCH, la sub holding commerciale che opera con il marchio Risparmio Casa, da Tempus Holding, veicolo del Fondo HIG, che aveva acquisito la partecipazione del 16,7% nel 2019. In questo modo, Risparmio Casa torna al 100% parte del Gruppo della famiglia Battistelli.

Il riacquisto delle quote è stato effettuato attraverso un’operazione di debito di circa 100 milioni di euro supportata da Bnl, Credit Agricole e Unicredit.

Chiomenti ha assistito la famiglia Battistelli e le società Bibis e Bitris sia per gli aspetti corporate con il partner Luigi Vaccaro e il senior associate Jacopo Frontali (nella foto), sia nel rifinanziamento con il partner Luca Bonetti, la senior associate Giulia Lamon e l’associate Matteo Venuta.

Il Fondo HIG è stato assistito da Gattai, Minoli, Partners con un team composto dal partner Gerardo Gabrielli e dalla counsel Maria Persichetti (nella foto).

Le banche sono state assistite da Advant Nctm con un team guidato dal partner Eugenio Siragusa con gli associate Fabio Rastelli e Gianluca Salvadei, e con Greta Falcone e Andrea Corona.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE