Howden sbarca in Italia acquisendo il broker Andrea Scagliarini. Tutti gli studi del deal

Howden Italia, società italiana parte dell’omonimo gruppo attivo nel campo della distribuzione assicurativa e riassicurativa, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Andrea Scagliarini spa, broker assicurativo indipendente con sede a Bologna, facendo così il suo ingresso nel mercato italiano.

Howden Italia è stata assistita da DLA Piper con un team multidisciplinare coordinato dai partner David Maria Marino (nella foto, in alto al centro) e Matteo Almini (nella foto, in basso a sinistra) e composto dagli avvocati Daniele Sotgiu, Marianna Busetti e Andrea Serafini. Hanno inoltre collaborato l’avvocato Chiara Cimarelli per i profili regolamentari, il partner Federico Strada, coadiuvato dall’avvocato Tommaso Erboli, per i profili di diritto del lavoro e il partner Giulio Coraggio e l’avvocato Giulia Zappaterra per gli aspetti privacy. Il partner Roberto Valenti è intervenuto per gli aspetti IPT mentre gli avvocati Raffaele Perfetto e Beatrice Ferrario Difino e Elisa Cuccurullo sono stati coinvolti per gli aspetti litigation e compliance.

La società target e i soci venditori sono stati assistiti da Fantozzi & Associati, sede di Bologna, con un team composto dal partner Andrea Montanari (nella foto in alto a sinistra) e dai senior associate Edoardo Boggi (nella foto, in basso a destra) e Filippo Foresti per i profili fiscali dell’operazione e di strutturazione della medesima, e da BLF studio legale con il partner Roberto Ludergnani (nella foto, in alto a destra), dal senior associate Andrea Corbelli (nella foto, in basso al centro) e dall’associate Francesco Ludergnani per gli aspetti legali.

Le operazioni notarili sono state affidate allo studio notarile Tinti e, in particolare, al notaio Luigi Tinti.

Howden sbarca in Italia acquisendo il broker Andrea Scagliarini. Tutti gli studi del deal

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram