Hogan Lovells con Valsabbina nella nuova cartolarizzazione con Credit Service

Lo studio legale Hogan Lovells ha assistito Banca Valsabbina nella strutturazione della nuova operazione di cartolarizzazione per sostenere le pmi e l’economia reale insieme a Credit Service.

Il programma prevede l’acquisto di crediti commerciali pro-soluto negoziati attraverso la piattaforma fintech “My Credit Service” fino ad euro 50 milioni in modalità rotativa. Per accedere al programma sono previsti criteri minimi di eleggibilità ed idoneità delle singole imprese cedenti nonché dei potenziali debitori e dei relativi crediti da proporre in cessione.

Questa operazione segue una serie di cartolarizzazioni a sostegno delle pmi con l’utilizzo di piattaforme di fintech in cui Hogan Lovells ha prestato la propria assistenza.

Il team di Hogan Lovells è composto dal socio Corrado Fiscale (nella foto) coadiuvato da Diego Guardì, Pietro Castoldi e Serena Tonello. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati curati dalla counsel Serena Pietrosanti e dalla senior associate Maria Cristina Conte.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE