Hogan Lovells si certifica per la parità di genere

Lo studio legale Hogan Lovells ha ottenuto la certificazione della parità di genere Uni/Pdr 125:2022, da parte dell’ente certificatore Bureau Veritas.

La certificazione è stata attribuita a conclusione di un lungo processo di verifica che ha incluso interviste a dipendenti e professionisti/e relative a sei aree: cultura e strategia, governance, processi Hr, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.

L’ente certificatore ha condotto le attività di verifica, coinvolgendo entrambe le sedi italiane dello studio, sia in presenza che da remoto, e al termine della valutazione condotta, ha certificato lo studio con un punteggio superiore al 90%.    

Andrea Atteritano (nella foto), partner e diversity champion per l’Italia di Hogan Lovells, ha commentato: “Abbiamo scelto di intraprendere questo percorso di certificazione per mettere alla prova la tenuta della nostra politica DE&I, capire quanto riusciamo ad attuarla nella quotidianità della nostra vita lavorativa e individuare, attraverso il confronto con un soggetto terzo, autorevole e indipendente, quali nuove frontiere ci aspettano e dove e come possiamo ancora migliorare. Sono stati mesi di intenso lavoro e ringrazio il nostro focus team che ha lavorato intensamente per questo risultato e il nostro comitato DE&I, che è il motore di tutte le nostre iniziative. Lavorare insieme con le nostre diversità ci dà la possibilità di fare sempre nuovi passi avanti.”

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE