Hogan Lovells rafforza il team di amministrativo e pubblico con l’ingresso di Luca Perfetti
Come anticipato da Legalcommunity (RECUPERA LA NOTIZIA), l’avvocato Luca Perfetti (in foto) è entrato come socio in Hogan Lovells rafforzando l’area di diritto pubblico e amministrativo e unendosi alla Global Regulatory & IP Practice insieme ad un team di professionisti.
Il professionista
Proveniente da BonelliErede, e ampiamente riconosciuto per il suo lavoro nell’ambito delle infrastrutture strategiche, appalti pubblici e settori altamente regolamentati, Perfetti presta assistenza in tutte le fasi del rapporto con le autorità pubbliche, comprese le procedure di gara, l’aggiudicazione dei contratti, l’esecuzione e il contenzioso. La sua esperienza copre settori che spaziano dall’energy, transportation and logistic, technology, life sciences and health care, sport, media and entertainment, e financial institution, nonché procedimenti davanti alle autorità di regolazione indipendenti e procedure di Foreign Direct Investment.
L’ingresso
Questo nuovo ingresso rafforza ulteriormente il team di diritto pubblico e amministrativo di Hogan Lovells in Italia, che include la partner Francesca Angeloni, e favorisce una collaborazione più stretta con le altre practice a livello nazionale ed internazionale. Questo arrivo rappresenta un ulteriore investimento significativo nella practice italiana che negli ultimi due anni ha accolto circa 70 professionisti (di cui 16 partner) nelle sue sedi di Roma e Milano.
I commenti
Patrizio Messina, managing partner per l’Italia, ha commentato: “L’arrivo di Luca Perfetti conferma il nostro continuo investimento in Italia e rafforza ulteriormente l’offerta in ambito regolatorio con particolare riferimento al diritto pubblico e amministrativo. Si tratta di un professionista altamente stimato, la cui esperienza costituirà un importante valore aggiunto per i nostri clienti.”
Charles Brasted, deputy practice area leader di Global Regulatory & IP, ha aggiunto: “Perfetti porta con sé un’approfondita expertise in diritto amministrativo e pubblico, che integra perfettamente la nostra piattaforma regolatoria globale. La sua pratica si colloca all’intersezione tra regolamentazione, politica pubblica e grandi progetti, e il suo ingresso accresce la nostra capacità di supportare i clienti su mandati complessi e cross-border.”
Luca Perfetti ha dichiarato: “Sono lieto di entrare in Hogan Lovells e di far parte della sua practice globale di regulatory. La portata internazionale dello studio, unita alla forza della sua practice italiana, offre un contesto ideale per sviluppare ulteriormente un’offerta di eccellenza in diritto pubblico e amministrativo a beneficio dei nostri clienti.”



