HOGAN LOVELLS PER IL PRIMO MINIBOND DI UNA QUOTATA
Il Consiglio di Amministrazione di Primi sui Motori, società quotata sul mercato AIM Italia, leader in Italia nei servizi di posizionamento sui motori di ricerca (SEO), ha approvato in data odierna, ai sensi dell’art. 2410 del Cod.Civ., l’emissione di un prestito obbligazionario di ammontare nominale complessivo massimo pari a 3 milioni di euro, della durata di 3 anni. Deal counsel dell'operazione lo studio Hogan Lovells con un team composto dallo specialista Roberto Culicchi (in foto) e dall'associate Juljan Puna.
Alessandro Reggiani, Presidente e Amministratore Delegato di Primi sui Motori, ha commentato:
“Primi sui Motori rappresenta la prima società del mercato AIM Italia che procederà alla quotazione dei titoli obbligazionari presso il mercato ExtraMOT PRO gestito da Borsa Italiana. L’operazione dimostra la nostra capacità di approcciare il mercato dei capitali in maniera strutturata e rappresenta l’ultimo passaggio di una serie di azioni volte a porre le basi per il pieno sviluppo del piano industriale. Nel corso del 2013 abbiamo infatti concluso tre acquisizioni strategiche – 3ding Consulting s.r.l., 2ThePoint PSM s.r.l e Crearevalore S.p.A. – e l’operazione di aumento di capitale finalizzata al perseguimento delle importanti opportunità offerte dal settore del web marketing che è in sensibile evoluzione.”
Luca Giorgerini, CFO di Primi sui Motori, ha commentato:
“L’emissione del prestito obbligazionario completa il processo di ottimizzazione della struttura finanziaria; i proventi derivanti dal collocamento saranno utilizzati per la razionalizzazione delle fonti finanziarie della Società e il mantenimento di una struttura equilibrata in relazione al rapporto debt/equity che ad oggi è pari a 0,6. L’emissione obbligazionaria, ben remunerata rispetto al mercato, consente una crescita di fatturato e di marginalità operativa, rendendo sostenibili gli oneri finanziari connessi; l’affidabilità è garantita dall’elevato livello di trasparenza informativa che da sempre contraddistingue la Società.”
I proventi derivanti dal collocamento del Prestito Obbligazionario saranno utilizzati per la razionalizzazione delle fonti finanziarie della Società e il mantenimento di una struttura finanziaria equilibrata in relazione al rapporto tra indebitamento finanziario netto e patrimonio netto. Non è prevista l’assegnazione di alcun rating all’emittente è alle obbligazioni. Non è prevista la concessione di alcuna garanzia in relazione alle Obbligazioni. Il verbale del Consiglio di Amministrazione sarà messo a disposizione del pubblico secondo le modalità e i termini previsti dalla normativa vigente. Advisor finanziario dell’emittente è stato KT&Partners s.r.l. Soggetto incaricato al coordinamento e collocamento del prestito obbligazionario è stato Integrae SIM S.p.A..