Hogan Lovells nomina due nuovi counsel in Italia
Hogan Lovells ha annunciato le nomine, a livello internazionale, di 29 nuovi soci e 37 Counsel. Fra questi, due le nomine per i Counsel in Italia: Paola La Gumina nel dipartimento di Technology, Media, and Telecoms e di diritto commerciale e Riccardo Fruscalzo (nella foto) del dipartimento di diritto della Proprietà Intellettuale.
Con le attuali nomine Hogan Lovells conta oggi in Italia 20 Partner e 13 Counsel ed un totale di oltre 100 professionisti nelle sedi di Roma e Milano.
Paola La Gumina è entrata a far parte di Hogan Lovells nel dipartimento di TMT e diritto commerciale guidati dal socio Marco Berliri subito dopo la pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato. Ha una significativa esperienza nel diritto delle nuove tecnologie e del commercio elettronico e assiste quotidianamente società del settore e-commerce.
Riccardo Fruscalzo collabora con lo studio dal 2010 nel dipartimento di Proprietà Intellettuale guidato da Luigi Mansani e Giovanni Ghirardi. Si occupa di questioni di proprietà intellettuale e degli aspetti normativi del settore farmaceutico e dei dispositivi medici, prestando assistenza a società attive nel settore Life Sciences dalla fase di ricerca e sviluppo, alle autorizzazioni regolamentari e nella compliance, fino alla commercializzazione e alla pubblicità di prodotti farmaceutici, dispositivi medici, cosmetici e prodotti alimentari con un particolare focus sulle nuove tecnologie.