Hogan Lovells nella prima cartolarizzazione NPLs di Spinbridge

Lo studio legale internazionale Hogan Lovells ha assistito Spinbridge, società guidata dal ceo Maurizio Tucci e specializzata nell’acquisto e nella gestione di crediti, in qualità di sottoscrittore e sub-servicer di una cartolarizzazione di crediti non-performing. L’operazione prevede un periodo revolving con emissione di titoli partially paid al fine di permettere al veicolo Spinbridge SPV di poter acquistare ulteriori portafogli di crediti NPLs.

Hogan Lovells ha assistito Spinbridge con un team guidato dal managing partner per l’Italia Patrizio Messina, e composto dal counsel Salvatore Graziadei e dall’ associate Leonardo Tripaldi e dal trainee Matteo Cutuli.

Per Spinbridge sono stati coinvolti nella strutturazione della cartolarizzazione, Angela Cassano, Legal & Compliance, Marco Papi, portfolio manager, Antonella Malfitano, cfo e con il supporto di Massimiliano Goffi, senior advisor.

All’operazione hanno anche partecipato Cerved Master Services in qualità di servicer, e Accounting Partners, in qualità di corporate servicer, calculation agent, representative of the noteholders.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE