martedì 24 nov 2020
HomeInternational Capital MarketsHOGAN LOVELLS NELLA PRIMA CAMBIALE FINANZIARIA DI FININT

HOGAN LOVELLS NELLA PRIMA CAMBIALE FINANZIARIA DI FININT

HOGAN LOVELLS NELLA PRIMA CAMBIALE FINANZIARIA DI FININT

Affiancata da Hogan Lovells, Finanziaria Internazionale Holding (Finint) ha effettuato l’emissione inaugurale del programma di cambiali finanziarie avviato in data 31 luglio 2014, che si inserisce nell’ambito del più ampio programma finalizzato alla diversificazione delle fonti di approvvigionamento della liquidità, iniziato con l’emissione del Minibond del 22 gennaio 2014. Il programma di cambiali finanziarie prevede che le stesse saranno emesse fino ad un ammontare massimo di euro 250 milioni e consentirà al Gruppo Finanziaria Internazionale di fare raccolta a breve termine tra gli investitori istituzionali e professionali. Gli strumenti finanziari saranno negoziati sul segmento professionale ExtraMOT PRO, gestito da Borsa Italiana. La prima cambiale è stata emessa per un nozionale di euro 7,5 milioni ad un tasso del 2,5% annuo e con scadenza a gennaio 2015.

Il team di Hogan Lovells che ha seguito l'operazione era formato dal partner Corrado Fiscale (nella foto), coadiuvato da Roberto Trionte; mentre il socio, Fulvia Astolfi e la senior associate Maria Cristina Conte hanno seguito gli aspetti tax dell'operazione

Il programma di cambiali finanziarie avrà durata complessiva di 10 anni e il taglio minimo dei titoli sarà pari a Euro 100.000 che potrà essere di volta in volta incrementato sulla base dei termini contrattuali delle singole emissioni.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.