Hogan Lovells, Giulia Mariuz nuova partner Tmt. Promosse anche due counsel
È Giulia Mariuz l’unica italiana promossa a partner nell’ultimo giro di nomine dello studio Hogan Lovells, che ha interessato oltre 70 professionisti a livello globale (di cui 28 nuovi soci).
Mariuz (nella foto al centro) è un’avvocata attiva nei dipartimenti technology, media and telecommunication (Tmt) e commercial dello studio. Sempre nel dipartimento Tmt è stata promossa a counsel Eugenia Gambarara (nella foto a destra), mentre Giada Cagnes (nella foto a sinistra) è stata nominata counsel della practice diritto del lavoro.
Patrizio Messina, managing partner Italia di Hogan Lovells, ha dichiarato: “A Giulia, Eugenia e Giada vanno le mie congratulazioni e quelle di tutte le colleghe e i colleghi di Roma e Milano per la loro nomina a partner e counsel e le ringrazio per il loro prezioso lavoro e quotidiano impegno a consolidare Hogan Lovells come studio d’eccellenza. Le promozioni di Giulia a partner e di Giada ed Eugenia a counsel sono una dimostrazione dell’impegno dello studio nella valorizzazione dei nostri talenti e sono in linea con la strategia di continua crescita organica interna di Hogan Lovells, che nel 2025 celebra il 25° anniversario della sua presenza in Italia”.
I profili
Giulia Mariuz è esperta in diritto delle nuove tecnologie e di commercio elettronico, ambiti in cui ha maturato un’esperienza ultra-decennale nell’assistenza a diversi player globali su questioni di contrattualistica online, diritto dei consumatori e vendite a distanza. Vanta inoltre una expertise specifica in materia di privacy, protezione dei dati e cybersecurity, per cui fornisce assistenza a realtà in varie industry, aiutandole a disegnare e implementare modelli di governance a supporto del business e assistendoli nell’ambito di procedimenti davanti al Garante per la protezione dei dati personali. Negli ultimi anni, l’avvocata Mariuz ha inoltre seguito da vicino gli sviluppi delle normative europee in materia di digitalizzazione e in particolare sull’intelligenza artificiale, assistendo vari player nel settore IA sia su questioni privacy, sia nelle prime attività di mappatura e implementazione di un sistema di governance ai sensi del Regolamento IA.
Giada Cagnes è counsel del dipartimento di diritto del lavoro di Hogan Lovells in Italia, guidato dal socio e deputy managing partner Vittorio Moresco. Assiste società italiane e straniere nella gestione di tutti i profili inerenti i rapporti di lavoro, con un approccio business oriented maturato anche grazie ad un periodo di secondment presso una società di e-commerce. Da anni si dedica anche al contenzioso giuslavoristico, e tiene regolarmente seminari su tematiche di interesse per i clienti dello studio quali appalti, tutela del know-how aziendale e antidiscriminazione. È in Hogan Lovells dal 2005.
Eugenia Gambarara è counsel del dipartimento Tmt e commercial. Fornisce assistenza a operatori nel settore delle nuove tecnologie in una vasta gamma di questioni regolatorie nel campo dell’e-commerce, con particolare attenzione alla contrattualistica commerciale, alla normativa posta a tutela dei consumatori e alla pubblicità online. Si occupa inoltre di pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole e di tematiche legate alla compliance con la normativa di settore, inclusi i regolamenti P2B, Dsa, Dma e Ai Act. Entrata in Hogan Lovells nel 2009, può vantare anche una precedente esperienza nel dipartimento antitrust dello studio, dove ha sviluppato competenze con riferimento a cartelli, abuso di posizione dominante, concentrazioni e programmi di compliance, nonché in materia di aiuti di stato. Gambarara offre inoltre una consulenza specializzata sulla normativa riguardante il controllo delle importazioni ed esportazioni, con particolare attenzione alle tematiche di export control, supportando aziende del settore della difesa che si occupano di beni militari e operatori che gestiscono beni e tecnologie a duplice uso.