Hogan Lovells e Sutich Barbieri Sutich nell’acquisizione di Eulip da parte di Freudenberg
Hogan Lovells ha assistito Freudenberg Chemical Specialities GmbH, player globale in prodotti chimici specializzati, nell’acquisizione del 100% di Eulip, azienda produttrice di oli e grassi specializzati a base vegetale, con sede a Parma, dal socio unico Cefa Holding (in precedenza 2EMC2), assistito dallo studio legale Sutich Barbieri Sutich. Eulip entrerà così a far parte di Capol, l’unità di business dedicata agli ingredienti per alimenti e bevande di Freudenberg Chemical Specialities.
Hogan Lovells ha assistito l’acquirente con un team cross-border e multidisciplinare guidato dal partner Luca Picone e composto dalla counsel Martina Di Nicola, dai senior associate Francesco De Michele, Marina Massaro e Andrea Foglia, e dall’associate Giuseppe Angiò per gli aspetti corporate. Il senior associate Fabrizio Grillo e l’associate Giulia Maccioni hanno prestato assistenza per i profili giuslavoristici, la counsel Maria Deledda e la trainee Monica Nicoletti per i profili real estate. La counsel Maria Luce Piattelli, le associate Annalisa Aurilio, Julia Kelly e Gaia Fanelli e il trainee Alessandro Bacchilega per gli aspetti IP, mentre il partner Christopher Thomas e l’associate Deirdre Ryan hanno seguito i profili antitrust.
La società venditrice è stata assistita dallo Studio Legale Sutich Barbieri Sutich, con un team coordinato dal partner Giorgio Barbieri e composto dai senior associates Mario Varchetta e Alessandro Nironi Ferraroni, per quanto riguarda gli aspetti legali e societari dell’operazione, nonché da EY in relazione alle tematiche fiscali e amministrative e da Houlihan Lokey per gli aspetti finanziari.



