Hogan Lovells e LCA nell’acquisizione di Temix Oleo da parte di KLK Emmerich

Lo studio legale Hogan Lovells ha assistito KLK Emmerich nel perfezionamento dell’acquisizione della partecipazione di controllo in Temix Oleo. Tutti i soci di Temix Oleo, e quindi Sagittario, SAPI e la famiglia Cella, sono stati assistiti da LCA studio legale.

Temix Oleo è una società oleochimica italiana specializzata nella produzione di componenti basati principalmente su materie prime rinnovabili e nella fornitura di soluzioni per l’industria. L’operazione consentirà di ampliare l’offerta di KLK Emmerich, società controllata da Kuala Lumpur Kepong Berhad e produttore oleochimico globale integrato con stabilimenti in Malesia, Indonesia, Cina ed Europa.

Gli advisor

Hogan Lovells ha assistito KLK Emmerich con un team multidisciplinare guidato dal partner Luca Picone e composto dal senior associate Martino Filippi, dall’associate Marina Massaro (nella foto a destra) e dal trainee Giuseppe Angiò. Gli aspetti antitrust sono stati seguiti dalla partner Sabrina Borocci e dalla senior associate Aurora Muselli, con il partner Martin Sura e gli associate Giulia Matt e Philipp Reckers dell’ufficio di Düsseldorf. Gli aspetti di diritto del lavoro sono stati seguiti dal partner Vittorio Moresco, dal senior associate Fabrizio Grillo e dall’associate Alessandra Chironi.

LCA ha assistito i venditori per tutti gli aspetti legali relativi all’operazione con un team composto dal partner Giangiacomo Rocco di Torrepadula e dalla senior associate Federica Pecorini (nella foto a sinistra). Gli aspetti Golden Power sono stati seguiti dal partner Andrea Carreri e dall’associate Anastasia Pallagrosi.

KLK Emmerich è stata assistita da KPMG Advisory in qualità di advisor finanziario con il team di Corporate Finance composto da Alberto Niccolini, Giorgio Zucchetti e Marco Ferro. KPMG si è occupata anche delle attività di due diligence finanziaria e fiscale.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE