Hogan Lovells e Chiomenti nella cartolarizzazione revolving di Alba Leasing 

Hogan Lovells ha assistito Alba Leasing, società di locazione finanziaria, nell’ambito di una nuova cartolarizzazione revolving avente ad oggetto un primo portafoglio di crediti leasing per un valore nominale complessivo pari a circa 310 milioni di euro strutturata da Société Générale, in qualità di arranger, seguita da Chiomenti. 

L’operazione è stata realizzata dalla società di cartolarizzazione “Sunny SPV 2 S.r.l.” mediante l’emissione di una classe di titoli partly paid “senior” e una classe di titoli partly paid “junior” per un importo complessivo pari a circa 400 milioni di euro.

Alba Leasing è stata assistita da Hogan Lovells con un team guidato dal socio Corrado Fiscale coadiuvato dagli associate Diego Del Principe e Pietro Castoldi. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dalla counsel Maria Cristina Conte.

Chiomenti ha prestato assistenza a Société Générale con un team guidato dal socio Gianrico Giannesi, coadiuvato dalla counsel Ludovica Cipolla e gli associate Andrea Cocciolo e Matteo Corona. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dall’of counsel Maurizio Fresca.

In foto da sinistra: Corrado Fiscale, Diego Del Principe, Ludovica Cipolla, Andrea Cocciolo.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE