Hogan Lovells con Recordati per i diritti europei di prodotti Astra Zeneca

Hogan Lovells ha assistito Recordati nell’acquisizione di diritti che riguardano tre farmaci di Astra Zeneca per un valore di 300 milioni di dollari.

I diritti in questione riguardano Seloken®/Seloken® Zok (metoprololo succinato) e la combinazione fissa Logimax® (metoprololo succinato e felodipina) in Europa. Metoprololo succinato è un betabloccante per il controllo dell’ipertensione, per l’angina pectoris e l’insufficienza cardiaca.

Il corrispettivo di 300 milioni di dollari sarà versato da Recordati ad AstraZeneca al perfezionamento dell’operazione. Il closing della transazione è previsto entro le prossime settimane. Inoltre, saranno dovute royalties ad AstraZeneca per l’utilizzo dei marchi dei prodotti esistenti per un periodo concordato.

Il team di Hogan Lovells che ha seguito l’operazione ha lavorato a stretto contatto con il team legale interno di Recordati, guidato dal group general counsel Daria Ghidoni. Per Hogan Lovells hanno agito gli avvocati corporate m&a delle sedi di Londa e Milano, con team guidati dai soci Tom Brassington e Francesco Stella (nella foto) rispettivamente, supportati dal counsel Philip Corser e dai senior associate Helen Kimberley, Martina Di Nicola e George Jenkins.  Per gli aspetti di antitrust, di ip e regulatory sono stati coinvolti gli avvocati Sabrina Borocci, Sahira Khwaja e Elisabethann Wright.

SHARE