Hogan Lovells con Banca Popolare di Cividale nel “rinnovo” della cartolarizzazione di mutui commerciali

Banca Popolare di Cividale, dopo l’ottimo risultato dell’operazione similare effettuata nel 2015, ha portato nuovamente a termine una “riapertura” dell’operazione di cartolarizzazione conclusa nell’agosto del 2012. Tecnicamente si tratta di una operazione di “securitisation size increase” effettuata in continuità. L’operazione è stata realizzata grazie all’assistenza di FISG (Gruppo Banca Finanziaria Internazionale) in qualità di Arranger e Hogan Lovells in qualità di consulente legale.

In sintesi, a seguito della cessione di un nuovo portafoglio di crediti derivanti da mutui commerciali ipotecari e chirografari per un valore nominale di circa 237 milioni di euro, il 25 ottobre scorso sono stati incrementati, rispettivamente, di 208 milioni di euro e di 300 mila euro, i titoli senior e i titoli junior preesistenti ed emessi nell’agosto 2012.

Hogan Lovells ha assistito Banca Popolare di Cividale con un team guidato dal partner Corrado Fiscale (nella foto), coadiuvato dalla counsel Giulia Arenaccio, dall’associate Matteo Morselli e dal trainee Pier Paolo Avanzini e, per quanto riguarda gli aspetti fiscali, con la partner Fulvia Astolfi e la senior associate Maria Cristina Conte.

SHARE