Hines investe in un fondo immobiliare Antirion, DLA e Gattai nel finanziamento
DLA Piper e Gattai Minoli Partners sono gli studi legali coinvolti nel finanziamento di 64,5 milioni di euro concesso al fondo comune di investimento alternativo italiano immobiliare HEVF 2 Italy C gestito da Antirion sgr, le cui quote sono state sottoscritte da una società del gruppo Hines. Il fondo è finalizzato a finanziare parte dei costi di acquisto e di sviluppo di tre complessi immobiliari localizzati nel quadrante sud-est di Milano.
DLA Piper ha agito quale consulente legale di Hines in tutte le fasi dell’operazione, con un team multidisciplinare coordinato dai partner Federico Zucconi e Giampiero Priori (nella foto a sinistra), coadiuvati dall’avvocato Flavia Pertica, relativamente agli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione del finanziamento dell’operazione e alla redazione della documentazione finanziaria ancillare. Il partner Olaf Schmidt e l’avvocato Francesco Macrì, coadiuvati dall’avvocato Marta Gervasio, hanno gestito gli aspetti relativi alla due diligence immobiliare e real estate, mentre gli aspetti fiscali relativi alla strutturazione dell’operazione di finanziamento sono stati seguiti dal partner Andrea Di Dio.
Gattai Minoli Partners ha assistito le banche finanziatrici con un team coordinato dal socio Gaetano Carrello (nella foto a destra) e composto per gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione del finanziamento e alla redazione della documentazione finanziari dal senior associate Marcello Legrottaglie e dagli associate Pasquale Spiezio e Francesco Simonetta, per gli aspetti fiscali dal partner Cristiano Garbarini e dalla senior associate Valentina Buzzi e per gli aspetti di due diligence amministrativa dal partner Gianluca Gariboldi e dall’associate Donatella Di Gregorio.
Matley ha agito quale consulente legale di Hines per gli aspetti amministrativi ed urbanistici relativi al progetto con un team coordinato da Daniela Tomè.